Produzione controtelai per finestre

I controtelai per finestre, definiti anche cassamatte o falsi telai, sono elementi architettonici fondamentali per il corretto montaggio e funzionamento delle finestre stesse.

Noi della Falegnameria Piccinini siamo esperti nella produzione di controtelai, anche coibentati, per infissi. I nostri controtelai vengono realizzati in diversi materiali, ovvero: legno, pvc, eps, alluminio a taglio termico.

Perché questi elementi sono così importanti? Perché sono l’elemento di connessione tra muratura e serramento, riquadrano il vano murario, creano un riferimento preciso per la posa del serramento, stabiliscono le quote del davanzale e dell’intonaco.

Se stai cercando tra Modena, Maranello e comuni adiacenti un’azienda che si occupi della produzione e montaggio di controtelai per finestre, puoi rivolgerti a noi! Non esitare a contattarci per richiedere maggiori informazioni!

Controtelai-legno-per-finestre-modena-maranello
Produzione-cassamatte-eps-modena
Controtelai-infissi-alluminio-maranello
Margini-della-bucatura

L’importanza del controtelaio per le finestre

Uno dei motivi per i quali il controtelaio riveste così tanta importanza, riguarda le numerose funzioni a cui assolve:

  • regolarizza i margini della bucatura, quasi sempre molto irregolari;
  • abbatte drasticamente gli spifferi e le infiltrazioni d’acqua, migliorando il benessere ambientale interno e riducendo le dispersioni termiche;
  • consente il montaggio dell’infisso a perfetta regola d’arte garantendo dei punti di ancoraggio solidi e indeformabili;
  • delimita i confini della bucatura, rendendo possibile intonacare e tinteggiare la parete con precisione senza sporcare o danneggiare l’infisso.
controtelai-pvc-coibentati-modena
Controtelai-finestre-taglio-termico-maranello
Movimento-della-porta

Robustezza, affidabilità e durata

Robustezza, affidabilità e durata nel tempo: il controtelaio deve essere resistente quanto la parete e deve permettere la manutenzione dello stesso senza dover intaccare il muro.

Fluiditá e leggerezza nel movimento della porta: carrelli e binario devono consentire un movimento fluido e leggero e devono essere facilmente sostituibili in caso di danneggiamenti.

Infine, non deve creare crepe nell’intonaco: essendo parte integrante del muro, il controtelaio non deve alterare l’aspetto e la consistenza della parete.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni sulla nostra produzione di controtelai per finestre! Siamo attivi a Modena e diversi centri della provincia, come Maranello e limitrofi!