Costruzione sistemi per l’isolamento dei cassonetti
L’isolamento termico dei cassonetti delle tapparelle è un ottimo rimedio per evitare le dispersioni termiche. I cassonetti delle tapparelle spesso non vengono coibentati efficacemente con il risultato di avere inutili dispersioni di calore.
La struttura dei cassonetti di per sé non è adatta a porsi come efficace barriera contro freddo e aria: sono realizzati in compensato o in materiale truciolato, le cui caratteristiche non consentono di fare scudo contro l’umidità e la fuoriuscita di calore.
Ne consegue che la stanza dove sono presenti i cassonetti delle tapparelle viene percepita come fredda: il sistema di riscaldamento verrà di conseguenza alzato e ciò comporterà l’aumento dei costi energetici.
Per evitare questo problema è opportuno riservare particolare attenzione anche alla coibentazione di questi elementi, in quanto punti critici. La nostra azienda si occupa della produzione di sottobancali isolati per monoblocco di serramenti. Operiamo a Modena, Carpi e altri centri della provincia: non esitare a contattarci!
Coibentazione termica per aumentare il comfort della tua casa
Il comfort della casa passa attraverso numerosi fattori: la scelta dei giusti materiali di costruzione, dei pavimenti, fino alla progettazione dell’isolamento termico e acustico.
Al fine di rendere l’ambiente perfettamente vivibile occorre porre l’attenzione su tutti gli aspetti che concorrono al comfort domestico: temperatura, ventilazione e umidità devono essere valutate attentamente. Se l’edificio rispetta i criteri d’isolamento termico e acustico corretto allora, garantirà anche un risparmio energetico considerevole, traducibile in costi più bassi in bolletta.
Garantire l’isolamento termo-acustico della propria casa vuol dire non tralasciare nessun elemento della struttura: pareti, coperture, infissi hanno la stessa importanza per quanto riguarda il comfort domestico.
In questa visione bisogna occuparsi anche dell’isolamento dei cassonetti delle tapparelle: la loro cattiva coibentazione comporta la dispersione di calore e di conseguenza un uso continuo di impianti di riscaldamento o raffreddamento.
La coibentazione termica dei cassonetti delle tapparelle si realizza introducendo nella struttura un materiale isolante: questa operazione farà sì che il calore venga trattenuto nella stanza e non si dissipi.
Contattaci subito!
Per la costruzione di sottobancali isolati per serramenti, a Modena, Carpi e limitrofi, contatta la nostra falegnameria! La produzione su misura è il nostro servizio principale! Contattaci subito!